I 4 Elementi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 4 Elementi

Forum di Arte, Cultura, Svago e Società
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nicholas Sparks

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lorena

Nicholas Sparks Default5
lorena



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 5:31 pm

Uno scrittore che a me piace molto è Nicholas Sparks, mi piace molto come scrive, e adesso sto leggendo un libro a dire la verità l'ho quasi finito un libro che si intitola
" Quando ho aperto gli occhi"
è un romanzo d'amore che consiglio vivamente a chi non vuole impegnarsi in letture impegnative..
Vi metto la recensione


Da quattro anni Julie ha perso l’adorato marito e, pur non avendolo mai dimenticato, sente che un nuovo legame è finalmente possibile. Attorno ha tante persone che le vogliono bene ma due uomini, in particolare, potrebbero ridarle la gioia di vivere e di amare: l’affascinante Richard, pieno di premure e attenzioni, e Mike, ora il suo migliore amico... ma domani, forse, qualcosa di più. Alla fine sarà il cuore a suggerirle qual è l’uomo giusto per lei, facendole capire quanto invece l’altro sia sbagliato, anzi, terribilmente sbagliato... (Note di copertina)

«Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili». Senza tempo e senza distanze il sentimento dipinto da Nicholas Sparks. In un connubio di silenzi e pause, lo scrittore del Nebraska traccia i contorni di “Quando ho aperto gli occhi”, uno dei romanzi più veri della misteriosa realtà del cuore. Lì dove la ragione non può arrivare, chiusa nei meandri della sua limitatezza, arriva l’anima, mista a purezza ed irragionevolezza, a libertà ed a magica indignazione. Uno scritto, quello di Sparks, che orchestra con la finezza dei sensi tutto lo spettro delle emozioni, fino a captare completamente lo sguardo e l’essenza. Il gelo di Julie, dopo quattro anni dalla morte del marito, si scioglie come neve al sole. Mike, il suo migliore amico, è la scelta giusta, quella che da tempo le ronza intorno, senza mai avvolgerla del tutto. Ma Sparks, da bravo registra, ha previsto per la difficile eroina anche il colpo di scena. La felicità, quella che Julie aveva ormai riposto nei bauli del passato. E che ad un tratto si affaccia prepotente ed impetuosa. Julie inizialmente lotta per non cedere a questo sinuoso sentimento che le pare sporco e non indirizzato a lei. Sono ormai passati quattro anni da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo nell’anima di Julie si sta finalmente sciogliendo. Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati, che le sono sempre stati vicini. Così, ora lo strazio si è trasformato in un affetto venato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo che, in un ultimo gesto d’amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei. Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco?

Voi lo avete letto?

Torna in alto Andare in basso
lorena

Nicholas Sparks Default5
lorena



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 5:39 pm

Admin scusa mi sà che ho inserito questo post nella cartella sbagliata...... spostalo pure e scusa... Nicholas Sparks 767330
Torna in alto Andare in basso
lorena

Nicholas Sparks Default5
lorena



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 5:42 pm

avevo scritto ma no trovo più niente mi sà che non avevo dato l'invio


Volevo dire che ho sbagliato cartella franco per piacere sposti questo topic nella cartella giusta?

Grazie tongue
Torna in alto Andare in basso
lorena

Nicholas Sparks Default5
lorena



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 5:47 pm

uffa ho scritto due volte e non vedo niente......
Torna in alto Andare in basso
sissi78

Nicholas Sparks Default5
sissi78



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 6:47 pm

non l'ho letto ma sembra romantico....

cyclops
Torna in alto Andare in basso
lorena

Nicholas Sparks Default5
lorena



Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitimeSab Set 25, 2010 7:39 pm

sissi78 ha scritto:
non l'ho letto ma sembra romantico....

cyclops

si si è proprio romantico, ma ti garantisco che è molto carino!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nicholas Sparks Empty
MessaggioTitolo: Re: Nicholas Sparks   Nicholas Sparks Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nicholas Sparks
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I 4 Elementi :: 
 :: RELAX
-
Vai verso: