I 4 Elementi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 4 Elementi

Forum di Arte, Cultura, Svago e Società
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carabiniere "Babbo Natale" a Torino

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin

Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Default5
Admin



Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Empty
MessaggioTitolo: Carabiniere "Babbo Natale" a Torino   Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 11:44 pm

Sembra la trama di un film natalizio ma è una storia vera, accaduta la notte di Natale in provincia di Torino. Protagonisti: una mamma che scopre la sparizione dei regali da mettere sotto l'albero per le sue bambine; un carabiniere, novello "Babbo Natale"; un commerciante che riapre appositamente il negozio all'alba del 25 dicembre.

La donna, che abita ad Alpignano, ha due figlie, rispettivamente di 3 anni e mezzo e 2 anni e mezzo. La sera della Vigilia era scesa in cantina a prendere i regali da far trovare la mattina seguente sotto l'albero di Natale ma aveva scoperto che non c'erano più: qualcuno li aveva portati via.

Pur di non dare un dispiacere alle bambine rimaste senza doni, nel cuore della notte, s'era messa allora a fare il giro delle aree di servizio della provincia sperando di trovarne qualcuna aperta e poter così comprare qualche oggetto. Ma senza esito.

Ecco allora il provvidenziale intervento di un carabiniere: il capitano Massimo Pesa, comamdante della compagnia di Rivoli, ascoltando i resoconti delle pattuglie che operavano nella zona, è venuto a conoscenza della vicenda. Così ha cercato di aiutare la donna, facendo contattare un commeciante di Giaveno che, alle 4 della mattina, ha fatto entrate in negozio la signora per procurarsi i regali.

"Anch'io avevo messo i doni dei miei figli in cantina in attesa del Natale - ha raccontato l'ufficiale dei carabinieri - Ho pensato alla delusione che avrebbero provato quelle bimbe e ho cercato di dare una mano alla madre ".

Il ladro non è stato ancora individuato ma il Natale delle due bambine è stato sicuramente sereno.

Rainews24.it

clown
Torna in alto Andare in basso
https://i4elementi.forumattivo.com
keko

Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Default5
keko



Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Empty
MessaggioTitolo: Re: Carabiniere "Babbo Natale" a Torino   Carabiniere "Babbo Natale" a Torino Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:27 am

E bravo il Capitano, bella dimostrazione di disponibilità verso il cittadino!
clown clown
Torna in alto Andare in basso
 
Carabiniere "Babbo Natale" a Torino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon Natale
» Febbraio "La buonanotte del capo"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I 4 Elementi :: 
 :: LA GAZZETTA
-
Vai verso: